+39 0521 802680 info@hotelcampus.com

Hotel Festival Verdi Parma 2019

Hotel Festival Verdi Parma 2019 Camere spaziose Relax e Benessere Hotel Campus Collecchio

Hotel Festival Verdi Parma 2019 Camere spaziose Relax e Benessere

È Festival Verdi a Parma e dintorni per il 206° Compleanno del grande Maestro.

Il 10 ottobre, giorno del 206° compleanno del Maestro Verdi, si aprirà con la Cerimonia in onore di Verdi che avrà luogo in Piazzale della Pace presso il Monumento a lui intitolato. Con la partecipazione di Istituzioni e Associazioni cittadine e con il “Va’ pensiero” intonato dal Coro del Teatro Regio di Parma e dalla Corale Verdi.

La giornata di festa si concluderà in serata al Teatro Regio con il Galà Verdiano. Arricchito quest’anno dalla presenza di Leo Nucci e di Anastasia Bartoli che interpretano arie e duetti, accompagnati dall’Orchestra Giovanile della Via Emilia diretta da Francesco Ivan Ciampa.

Il consueto appuntamento con Fuoco di gioia, il galà lirico benefico con coro e orchestra diretti da Enrico Fagone, ideato e organizzato dal Gruppo Appassionati Verdiani – Club dei 27, torna il 16 ottobre con la Filarmonica dell’Opera Italiana “Bruno Bartoletti” e la partecipazione di celebri interpreti verdiani.

Il 19 ottobre Andrea Severi eseguirà all’organo maggiore della Cattedrale di Parma parafrasi e trascrizioni da Luisa Miller. Un ballo in maschera, La forza del destino, Aida, I Vespri siciliani, La traviata, Il trovatore, Rigoletto e Nabucco, nel concerto Verdi Sacro, realizzato in collaborazione con la Diocesi di Parma.

Il Coro di voci bianche della Corale Giuseppe Verdi di Parma diretto da Beniamina Carretta (12 ottobre) e la Corale Giuseppe Verdi di Parma diretta da Andrea Chinaglia (15 ottobre) sono i Cori al Ridotto, che interpretano le grandi pagine verdiane, conosciute e amate per la loro capacità di esprimere i sentimenti universali in maniera profonda e immediata.

Un concerto di brani del repertorio verdiano e rossiniano interpretati dall’Orchestra dell’Emilia Romagna “Arturo Toscanini”, diretta da Ferdinando Sulla, celebrerà il compleanno del Maestro Verdi all’Arena del Sole di Roccabianca. Dove sono conservate le grandi sculture che adornavano il Monumento a Verdi di Parma (10 ottobre, per informazioni biglietteria@latoscanini.it).

Hotel Festival Verdi Parma 2019 Camere spaziose Relax e Benessere

Hotel Festival Verdi Parma 2019 Camere spaziose Relax e Benessere Hotel Campus Collecchio

In Letteralmente Verdi, il 18 ottobre all’Auditorium Paganini, Aida, l’opera che segnò l’inizio del successo di Verdi e Nabucco e che ne consacrò il nome a livello europeo, sono raccontate dalla voce di Tullio Solenghi attraverso le sue lettere, scelte da Giuseppe Martini. Epopea di una carriera, ritratto di un artista, ma anche aneddoti, arrabbiature, soddisfazioni, con l’esecuzione di brani per l’ensemble di ottoni Gomalan Brass Quintet, nello spettacolo realizzato da Società dei Concerti di Parma.

Il 27 ottobre presso il Teatro Giuseppe Verdi di Busseto è di scena BarezziRoad, l’evento-concept realizzato da Barezzi Festival e iCompany, che affida ai giovani protagonisti della scena musicale italiana il compito di dare nuova luce, atmosfere, suoni e suggestioni ai brani di Verdi. Brani riletti attraverso i molteplici linguaggi della contemporaneità. BarezziRoad intende così creare un ideale ponte tra la musica di questo tempo e il repertorio verdiano.

Al Ridotto del Teatro Regio il 18, 19 e 20 ottobre va in scena per il pubblico delle famiglie e delle scuole Nabuccolo. I temi dell’opera verdiana – la lotta per la giustizia, la conquista della libertà, il rapporto tra oppressi e oppressori – incontrano i linguaggi della fiaba e del teatro di figura per coinvolgere il pubblico dei bambini, a partire da 3 anni, ed appassionarli all’opera attraverso il gioco e l’azione.

Cantanti, pupazzi, attori e burattini raccontano ai più piccoli la storia del celebre re di Babilonia e dell’amore impossibile dei giovani Fenena e Ismaele. Nello spettacolo, prodotto da Opera Kids/As.Li.Co., la drammaturgia musicale è di Federica Falasconi, la drammaturgia di Federico Grazzini e Matteo Salimbeni. La regia e le luci di Federico Grazzini, le scene di Andrea Belli, i testi di Matteo Salimbeni, i costumi di Valeria Bettella, i pupazzi di Valeria Bettella e Paolo Pili.

In Aida in 55 minuti, all’Auditorium Paganini, i cinque musicisti dell’ensemble Gomalan Brass, in abiti di scena, suonano, cantano, recitano e ballano sulle musiche del capolavoro verdiano, in un racconto ironico e giocoso che li vede trasformarsi ora in Aida, ora in Radamés, ora nel Faraone. Cinquantacinque minuti di musica e gag – solo cinquantacinque – per raccontare una delle storie più celebri del melodramma nello spettacolo realizzato in collaborazione con la Società dei Concerti di Parma: una sfida per farla conoscere ai più piccoli e farla apprezzare ancor di più a chi già la ama.

Hotel Festival Verdi Parma 2019 Camere spaziose Relax e Benessere

Family Room Hotel Campus Parma Collecchio

Cerchi un Hotel con Camere spaziose a Parma per il Festival Verdi? E, perchè no, con Palestra e Fitness Center? Hotel Campus fa di meglio.. A 10 minuti dal Centro Storico di Parma, senza problemi di posto auto o moto e in grande relax..

Iniziare la giornata con l’ottima Colazione di Hotel Campus ti consente di cominciare con il passo giusto il tuo tempo di relax o di lavoro.

Abbondante e ricca di ogni prelibatezza e servita da un personale cordiale, attento e premuroso.

Hotel Campus dispone di Palestra e Area Fitness con ottime attrezzature per i tuoi allenamenti. Acqua, asciugamani e orari flessibili e su misura per ogni Ospite.

Ed è a pochi minuti dal Centro Storico di Parma..

Soggiornare al Campus Hotel poi significa poter godere di letti soffici in camere ampie e confortevoli. Oppure essere in linea con il mondo con un wi-fi performante e completamente gratuito. E significa poter scegliere se rilassarsi nel Campus Reading Corner con il proprio romanzo preferito oppure mantenersi in splendida forma nella Campus Fitness Area.

La cosa più importante per l’Hotel Campus è far avere la sensazione che il calore di casa sia più vicino di quanto si pensi.

Da sempre l’Emilia Romagna è considerata la patria dell’ospitalità Italiana. E Parma ne è il Cuore.

Hotel con Camere spaziose a Parma: Relax e Benessere..

Hotel Parma Positive River Festival: Musica Relax e Benessere al Campus..

L’Hotel Campus vuole essere la culla di questa ospitalità. Proprio perchè, al lavoro o in vacanza, ci si possa sentire sempre a casa propria.

Lasciarsi cullare da una prelibata colazione tra mille colori e profumi. Oppure lasciarsi consigliare dal Campus Team che con allegria e professionalità è pronto a soddisfare ogni richiesta o necessità.

Hotel Campus si occupa dei propri Clienti. Da quando arrivano a quando partono. Con il Cuore di Parma.

Molto più di un Hotel.

Tra i primi rilievi collinari che si staccano dalla Pianura Padana, alle porte di Parma e nell’incantevole cornice di Collecchio, qui sorge e ti attende il Campus Hotel.

Camera Standard Hotel Campus Parma Collecchio

Campus

Hotel in Parma Collecchio | Italy

    Questo slideshow richiede JavaScript.

× Contattaci via WhatsApp: Clicca Qui